it
it

Passoni

ClientThe Car Rental Co
SkillsPhotography / Media Production
WebsiteGoodlayers.com

Project Title

Far far away, behind the word mountains, far from the countries Vokalia and Consonantia, there live the blind texts. Separated they live in Bookmarksgrove right at the coast of the Semantics, a large language ocean. A small river named Duden flows by their place and supplies it with the necessary regelialia. It is a paradisematic country, in which roasted parts of sentences fly into your mouth.

Propagazioni Festival – I Ed
2022

ISOLA

Diego Passoni

Reading musicale con
Carla Orrù (lettura)
Benedetta Conte (piano)

Sabato 30 Luglio
ore 21.30
Hospitalis Santi Antoni – Oristano

Ingresso gratuito
PER PRENOTARE | Inviare un messaggio whatsapp al numero 3517470494

Diego Passoni (Autore del libro)
dialoga con Vito Biolchini

 

Sabato 16 luglio, alle ore 21.30, Diego Passoni, speaker di Radio Deejay e conduttore TV, presenterà al pubblico il suo ultimo libro, «Isola».
Ad affiancare l’autore durante la presentazione sarà il giornalista Vito Biolchini. Carla Orrù e Benedetta Conte interpreteranno il libro con un reading musicale.

In questo romanzo sorprendente e caleidoscopico, Diego Passoni ci racconta frammenti di vite all’apparenza ordinarie che il suo sguardo unico e profondo illumina, svelandone l’umanissima straordinarietà. E ci racconta di lei, Milano, con le sue mille luci e altrettante ombre. […] Città viva e pulsante dove migliaia di persone ogni giorno compiono gli stessi gesti senza mai sfiorarsi, come tante piccole isole, ciascuna con i propri bisogni e desideri, le proprie fragilità e contraddizioni. Eppure tutte unite da un grande sogno: trovare un posto da chiamare, finalmente, casa. (www.mondadori.it)

Diego Passoni ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo come ballerino per poi approdare in radio e in televisione. Con la Pina e la Vale conduce tutti i giorni “Pinocchio” su Radio Deejay. Nel 2019 ha pubblicato il suo primo libro Ma è stupendo! e nel 2020, per Mondadori, Siamo tutti sulla stessa arca. Sogna una vita da pensionato a Tel Aviv, e nel frattempo studia ebraico e coltiva la sua passione per le Scritture. (www.mondadori.it)

In collaborazione con:
Comune di Oristano
Fondazione Oristano
Associazione Baa Bà
Festival letterario “Rainbook”
La matita

Finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna – Assesorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport