Di famiglia ci si ammala

Dopo tre romanzi, sarà un saggio a continuare il programma delle anteprime del Propagazioni Festival. Sabato 20 luglio, di nuovo al chiostro dell’Hospitalis di Oristano con inizio alle 18, Giulia Rinaldi presenterà “Di famiglia ci si ammala: un viaggio all’interno delle famiglie disfunzionali con figli adulti”. La psicologa formatrice e scrittrice oristanese tratterà un tema centrale nelle dinamiche educative di oggi, ovvero quello dei giovani schiacciati da famiglie ansiose, pressanti, poco aperte al cambiamento e al lasciar liberi i propri figli.

Presentazione del libro

Sabato 20 luglio 2024, ore 18
Oristano,
Chiostro dell’Hospitalis Sancti Antoni

Giulia Rinaldi
in dialogo con Maria Delogu

Di famiglia ci si ammala

l libro è nato per analizzare le dinamiche delle famiglie disfunzionali e i loro effetti sui figli adulti. L’autrice, la psicologa Giulia Rinaldi, intende esplorare e affrontare queste problematiche, meno discusse rispetto a quelle riguardanti i bambini e gli adolescenti. Il libro analizza comportamenti tossici come controllo, vittimizzazione, colpevolizzazione e sminuimento, spesso normalizzati all’interno del contesto familiare. 

Evento registrato dal vivo il sabato 20 luglio 2024, presso il Chiostro dell’Hospitalis Sancti Antoni a Oristano, durante la terza Edizione del Propagazioni Festival.

Media

Torna in alto